venerdì, settembre 29

MusicHawk: una concorrente seria per MySpace?!


Music Hawk, una social network interamente dedicata alla musica, evolvera' da BETA ad 1.0 nelle prossime settimane. Da oggi pero' gran parte delle funzionalita' sono gia' accessibili.

Il sito come detto ha come aggregante la musica, oltre alle cose solite (profili utente, forum di discussione ecc...), utenti possono creare pagine dedicate ai loro gruppi preferiti, esplorare i gruppi preferiti di amici (e di amici di amici: il tutto anche in modo automatizzato, ricevendo un'email ogni volta che un amico aggiunge una persona alla lista di amici oppure un nuovo gruppo alla sua lista di preferiti), scambiarsi suggerimenti, e funzionalita' interessante, ricevere suggerimenti basati sui propri gruppi preferiti, quelli di amici e altri che rispondono a caratteristiche simili. Si possono anche integrare diversi degli add-ons (slide show, musica, favoriti) da MySpace e vice versa. In oltre e' stata sviluppata una sezione per trovare informazioni su le tournee degli artisti, e per chi va ad un concerto, di discuterne in rete.



La speranza di Music Hawk e' che saranno gli artisti, e i gruppi, stessi a creare e gestire le proprie pagine (come fanno su MySpace) dato che ad oggi pagine per griuppi piu' noti erano automaticamente generate e chiunque poteva creare una pagina per le band emergenti. A tal scopo e' stata integrata una funzionalita' per poter rivendicare la propria pagina.
Infine e' possibile ascoltare brevi clips messe a disposizione dai gruppi musicali che hanno un profilo sul sito: pochi ad oggi e le poche clip che ci sono non si possono importare sul proprio profilo.

Sono infatti questi i due grandi limiti di MusicHawk: pochi gruppi, emergenti e non, usano il sito, e c'e' poco da ascoltare.

Due limiti importanti per una social network dedicata esclusivamente alla musica.
Sphere: Related Content

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home