giovedì, dicembre 14

StumbleVideo: una Last.fm per video


StumbleUpon, l'applicazione di social bookmarking che consiglia siti basandosi sui link segnalati da utenti con interessi e stili di navigazione simili, ha lanciato ieri StumbleVideo.

La piattaforma permette di cercare e visualizzare in unico spazio video presi da YouTube, Google Video e MySpace Video. Si ha la possibilita' di votare i video proposti. Interpretando poi i dati inerenti ai video che piacciono maggiormente, ricerche piu' frequenti e i contenuti consumati da utenti con gusti simili, StumbleVideo genera automaticamente un palinsesto, in costante evoluzione, e che viene sempre aggiornato con nuove proposte. Si ha inoltre la possibilita' di creare diversi canali tematici e ovviamente di creare un account e quindi di accedere ai propri canali in qualsiasi momento.

StumbleVideo si puo' quindi definire come una Last.fm per video.

Credo che la piattaforma aggiunga valore importante a StumbleUpon, un servizio che gia' conta 1.6 millioni di utenti che segnalano oltre 3 millioni di link al giorno (contestualizzando: Del.icio.us, un servizio simile, ha un millione di utenti), il che probabilmente fara' salire ancora di piu' il valore della societa', fissato, un mese fa, a circa $50 millioni.

[Via Mashable]
Sphere: Related Content

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home