mercoledì, aprile 11

La pirateria in Cina non e' colpa di una mancanza di leggi, Perche' la moda e' piu' innovativa dell'intrattenimento

Due segnalazioni al volo:

Una ricerca sul NY Times che spiega come una maggiora innovazione e creativita' nella moda rispetto all'industrie dell'intrattenimento e' data dalla mancanza, o quasi, di una legislazione ferrea inerente alla proprieta' intellettuale. In sintesi, una legislazione rigida frena l'innovazione, diventa una protezione, soffoca incentivi ad essere creativi, una scusa per non innovare.

Il governo Americano ha protestato ufficialmente al WTO contro la mancanza di leggi adatte a combattere la pirateria in Cina. La Cina e' infatti il paese al mondo dove vengono acquistati il maggior numero di DVD pirati al mondo. Il motivo non e' pero' una mancanza di leggi, ma probabilmente dato dal fatto che il governo Cinese permette la distribuzione di soli 20 film stranieri all'anno. E' la mancanza di offerta a spingere la pirateria in Cina.
Infatti la Francia e' un altro paese (vedere il grafico nel link del WSJ) dove la pirateria attorno a film Hollywoodiani e' alta: le restrizioni e le quote che il governo Francese impone sull'importazione di film sono note: una mancanza di offerta quindi. [Via WSJ e TechDirt]
Sphere: Related Content

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home